testata pagina

Dipartimento Web - Area Comunicazione


Il Dipartimento Web ha l'incarico di gestire i parecchi portali Internet della FIAF. In altre parole ha il compito di:


Tutte le mail spedite dalla FIAF nel 2017 sono elencate online.


Le Circolari del DWeb
2017 | 1



Direttore 2017-20

Massimo RAINATO BFI
   via Meneghetti, 10 - 35048 Stanghella PD
   tel: 042595198 - 3312101314
   e-mail: newsletter@fiaf.net
   whatzapp: +39 33 12 10 13 14
     (cortesemente presentarsi ogni volta)
   g+: google.com/+MassimoRainato

   Le newsletter vengono spedite per motivi tecnici dall'indirizzo fiaf-veneto@fiaf-veneto.it,    inseritelo nella rubrica indirizzi per metterlo nella whitelist.



Collaboratori (in ordine casuale)




Appunti per la newsletter




Newsletter dedicate

Le segnalazioni di manifestazioni, concorsi, mostre, seminari workshop e quant'altro realizzato dai Soci SoNIC o Soci Effettivi (Circoli) hanno diritto dovere di essere pubblicate nei notiziari Regionali. I Notiziari Regionali sono in carico ai Delegati Regionali ed è loro discrezione cosa pubblicare e cosa no.
La pubblicazione di newsletter dedicate è invece equiparata alla pubblicazione di annunci su FotoIT, e contribuisce in piccola parte al bilancio della Federazione. Concordate la pubblicazione con un adeguato anticipo sull'evento scrivendo o chiamando la redazione di FotoIT.



AAA Cercasi

Servono aiutanti per la gestione dei siti web, requisiti richiesti la pazienza di Giobbe, capacità di autonomia ma anche di coordinamento con altri sviluppatori, competenze aggiornate sugli strumenti web come javascript, php, wordpress e librerie varie (c'era una volta jQuery). Massimo Rainato per quello che sa fa, ma ogni settimana esce fuori qualcosa di nuovo da fare o aggiornare, il prossimo o la prossima Direttore Dipartimento Web potresti essere tu.

Inviare CV? Certo che no, stiamo più sul pratico: sbircia pagine, script e chiediti se puoi sviluppare qualcosa di nuovo o vedi che qualche libreria ha bisogno di aggiornamento per falle di sicurezza. Ah!, se non capisci quello che c'è scritto questo annuncio non fa per te.
Finora il DD Web ha usato Blocco Note, BBEdit, Notepad++ per sviluppare quello che vedete. Renzo Tavanti che c'era prima e ci sarà anche dopo avendo più competenze e potere del DD, usa Coda di Panic Software e si trova benissimo.