View in your browser.

Newsletter nazionale
Dal Dipartimento Web 
29

Dalla FIAF

Agora' di Cult

PAUSA PASQUALE _ 2019

  
PAUSA PASQUALE 
2019 
Ogni Pasqua ha le sue atmosfere. Quest'anno due eventi importanti abbiamo nella mente: Napoli che ha accolto il 71° Congresso FIAF, l'incendio del tetto di Notre Dame de Paris. 
Due eventi che si sono susseguiti lasciando in chi li ha vissuti un sentimento complesso, che dal "compimento" del primo, si passa alla "perdita" del secondo. 
Condivido, con piacere, tre mie vedute fotografiche del porto napoletano con Vesuvio, ripreso in tre diversi momenti della giornata e posti nella sequenza in cui li ho vissuti. 
Esse rappresentano tre atmosfere diverse di Napoli, prese dallo stesso punto ripresa ma in differenti momenti, rispettivamente: il pomeriggio, la sera, il primo mattino. 
 (( segue con immagini ))

 


Agora' di Cult

L'EFFIMERO E L'ETERNO - Elaborazione del Concept _08

L'EFFIMERO E L'ETERNO  
Elaborazione del Concept _08  
a cura Coordinatori Claudia Ioan & Massimiliano Tuveri 
  
  
LAB FIAF DI CULT 050 UMBRIA 
Coordinatori: Claudia Ioan & Massimiliano Tuveri 
Tutor Fotografici FIAF 
Docenti FIAF 
  
“Forever – is composed of Nows –
‘Tis not a different time –
Except for Infiniteness –
And Latitude of Home –“
(Il sempre – è fatto di attimi presenti –
Non è un tempo diverso –
Se non per l’infinito –
E per la latitudine di casa -)
Forever – is composed of Nows – (690)
Emily Dickinson
 
  
Così scriveva Emily Dickinson nel suo componimento n° 690, con quell'intuito visionario e intimistico e soprattutto quella scrittura frammentaria che procedeva per immagini sospese che tanto la caratterizzava. Una scrittura che l'avrebbe condannata ad essere troppo moderna per la sua epoca, isolandola ancor più all'interno di se stessa e del suo universo mentale. 
In questi versi troviamo un "sempre", o un "per sempre", che si compone di infiniti attimi di presente, in una dimensione di tempo dilatato che travalica qualsiasi orizzonte individuale. 
Ed ecco che il tempo dell'istante si somma a tutti gli altri senza soluzione di continuità, illimitatamente, formando un eterno scomponibile in microscopiche - caduche - variabili individuali fuse nel loro fluire inevitabile. 
  
Partendo da questa base di riflessione, è inevitabile giungere anche al personale e al quotidiano ("the Latitude of Home"). L'effimero e l'eterno sono divenuti infatti i due termini compresenti di quella che in lessicografia si chiama "collocazione" o "co-occorrenza": una combinazione privilegiata di due parole, consolidata dall'uso. Al ricorrere di un termine, l'altro co-occorre, e insieme spiegano immediatamente e meglio concetti che richiederebbero più parole, favorendo la comunicazione. 
L'effimero e l'eterno ci accompagnano ovunque, in un binomio inscindibile che innesca considerazioni - e sollecitazioni psicologiche - profonde. 
  
Effimero ed eterno. 
L'uomo passa mentre i luoghi restano, testimoni, a volte involontari, della storia. (( segue con immagini ))

 


Dip. Social

Italian Street Photo Festival, al via la seconda edizione

Si inaugura venerdi 26 aprile la seconda edizione dell'Italian Street Photo Festival di Roma, di cui FIAF è sin dalla nascita partner ufficiale.
Come per l'edizione 2018, FIAF sarà presente con Attilio Lauria, Direttore del Dipartimento Social, e Umberto Verdoliva, Redattore Web dello stesso Dipartimento, cui sono affidate le letture portfolio insieme a David Gibson.
(Per la prenotazione delle letture:   http://italianstreetphotofestival.com/portfolio-reviews-street-photography-2019/ )
Particolarmente ricco il programma della tre giorni dell'ISPF, primo festival italiano interamente dedicato alla Street Photography il cui obiettivo è quello di sostenere e divulgare la street photography in Italia, promuovendo un interazione e uno scambio di visioni tra i vari approcci fotogafici presenti nell'attuale panorama fotografico legato alla strada, con Contests, Photowalks, Workshops, Talks, Portfolio Reviews, Exhibitions, e la partecipazione di Autori internazionali come Franco Fontana, Nikos Economopoulos, David Gibson, Pau Buscató, Julie Hrudova, Jesse Marlow, Alex Liverani, Francesco Sembolini, Tavepong Pratoomwong, Julia Coddington, Stefano Mirabella, Gabi Ben Avraham, Umberto Verdoliva, Tatsuo Suzuki, Elisa Tomaselli, Dimitris Makrygiannakis, Stefano Lista, Federico Arcangeli, Jonathan Higbee, Benedetta Falugi.
Oltre a Magnum Agency, in programma la partecipazione di alcuni fra i maggiori collettivi internazionali:  In Public, Burn My Eye, Street Repeat, In Public, Inquadra, Italian Street Eyes, Women In Street, Spontanea, The Street Collective, Nyc Street Collective, Civico Zero.
Programma completo e info su:
http://italianstreetphotofestival.com/program-italian-street-photo-festival-2019/
(( manifesto ))

 


Portfolio Italia

Prima Tappa Napoli

Risultati del  «19 ° Spazio Portfolio»  prima delle dieci Selezioni aderenti a  «Portfolio Italia 2019 – Gran Premio Fujifilm»
 
Il «19° Spazio Portfolio» si è svolto a Napoli, nelle giornate di venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2019, presso il MANN, Museo Archeologico Nazionale di Napoli, sito in Piazza Museo 19. A conclusione delle tre giornate di lettura la Commissione Selezionatrice, composta dai Signori Massimo Agus, Orietta Bay, Susanna Bertoni, Giovanni Iovacchini, Fulvio Merlak, Luca Sorbo e Isabella Tholozan (Lino Aldi, Silvano Bicocchi, Federica Cerami, Enrico Genovesi, Saverio Langianni, Massimo Pascutti, Claudio Pastrone e Vittorio Scheni hanno svolto unicamente funzioni di Lettori), ha assegnato i riconoscimenti come segue:
 
1° Premio  a  “La Nila”  di  Alessandro FRUZZETTI  di Collesalvetti (LI)
(Portfolio composto da 8 immagini a Colori realizzate nel 2019)
con la seguente motivazione:
«L’Autore ha creato un percorso tra memoria e presente per raccontare con affetto la propria madre malata. È un omaggio realizzato con l’utilizzo di foto della sua gioventù e una elaborata struttura grafica e cromatica.»
&
2° Premio  a  “Eterno d’istante”  di  Monica BENASSI  di Boretto (RE)
(Portfolio composto da 7 immagini a Colori realizzate nel 2019)
con la seguente motivazione:
«Un delicato guardare che vive una profonda necessità interiore, trovando un’essenzialità formale di grande pregio. Una preghiera visiva a cui rivolgere attenzione e rispetto. Preziosa carta di riso conserva istanti d’eterno che diventano ‘Eterno d’istante’.»(Portfolio composto da 7 immagini a Colori realizzate nel 2019)
con la seguente motivazione:
«Un delicato guardare che vive una profonda necessità interiore, trovando un’essenzialità formale di grande pregio. Una preghiera visiva a cui rivolgere attenzione e rispetto. Preziosa carta di riso conserva istanti d’eterno che diventano ‘Eterno d’istante’.»
 

 



Circoli e Soci FIAF in Italia

Emilia Romagna

Scatta la Cultura

banner-web-defVenerdì 13 Aprile ha preso il via Fotografia Europea 2019 , e FIAF c'è!
Una convenzione tra FIAF Emilia Romagna e FE2019, per una collaborazione che ci vede in prima linea con altri partner istituzionali e non, di grande prestigio.
Tutto è cominciato grazie al progetto della terza monografia dell'Emilia Romagna "Luoghi d'Arte e dell'Arte " che ha suscitato l'interesse del Segretariato Generale MIBACT Emilia Romagna, ed è continuata dando vita a sinergie interessanti e, ci auguriamo durature nel tempo.
Dopo la  donazione delle 65 immagini contenute nella monografia, di altrettanti autori, per il progetto " Scatta la Cultura ", la mostra è volata in Francia a Villerupt grazie alla collaborazione con la Regione Emilia Romagna divisione Cinema, che l'ha espressamente richiesta al fine di presentare la nostra regione in questo festival del cinema italiano d'oltralpe.
In regione la mostra è stata esposta già cinque volte: Cento, Ferrara, Salsomaggiore Terme, Gualtieri, Brescello e a Giugno è in programma la sesta esposizione a Bagnacavallo.
Siamo molto soddisfatti del lavoro che è stato fatto, delle relazioni instaurate importanti per il futuro e per aver dialogato con realtà terze rispetto a noi.
Ora ci aspetta il prossimo lavoro regionale   a brevissimo i dettagli!

 


Lazio

1. Concorso Fotografico Citta' di Bagnoregio

LOCANDINA "1° Concorso Fotografico Città di Bagnoregio".
Indetto dal Comune di Bagnoregio, organizzato dal Magazzino 120 e da alcune associazioni locali.
Scadenza presentazione opere: 30 Agosto 2019
Di seguito il pdf del regolamento con la scheda di partecipazione (scaricabile anche dal sito istituzionale del Comune di Bagnoregio):
REGOLAMENTO
La
(( locandina ))

 


Lazio

Mostra: Idea! Dieci territori per la fotografia

CollettivaFuoriFuoco Poco più di un anno fa dieci autori del Circolo fotografico Fuorifuoco valle dell'Aniene si sono avventurati in un percorso di evoluzione del proprio linguaggio, dallo scatto singolo a un lavoro progettuale più articolato.
Così è nato Idea! Corso di progettazione fotografica il cui scopo era, per l'appunto, offrire gli strumenti per pensare alle proprie immagini in forma di progetto fotografico.
Ciascun partecipante nei mesi di lezioni ha imparato quindi a ragionare in funzione di un"idea progettuale per sviluppare le proprie capacità espressive partendo da un tema stabilito che, in questo caso è stato IL TERRITORIO.
Dove : Scuderie Estensi -Piazza Giuseppe Garibaldi - Tivoli (RM)
Quando : 4-5 maggio 2019 dalle ora 9:00 alle ore 19:00
Presentazione a cura di Loredana De Pace: Sabato 4 maggio 2019 ore 18 (Ingresso Libero)
(( manifesto ))

 


Lombardia

DalmineMaggioFotografia 2019

Dalmine Maggio Fotografia 2019 locandina Salve,
ci è gradito informare che la manifestazione Dalmine Maggio Fotografia 2019
è stata definita e programmata e potrà essere consultabile sul sito web dedicato.
www.dalminemaggiofotografia.it
Vi aspettiamo numerosi dal 4 al 12 maggio.
Per il comitato artistico e organizzativo DMF
Elio Betelli


. Locandina Hi res
. Dalmine Maggio Fotografia 2019 locandina
. Dalmine Maggio Fotografia 2019 opuscolo
. Manifestazione con Riconoscimento FIAF D10/2019

(( manifesto ))

 


Lombardia

Visione sulla fotografia autoriale

Visione sulla fotografia autoriale
Workshop a cura di Giorgio Galimberti
Sabato 4 maggio 2019
(( locandina ))

 


Marche

3. Trofeo Civitanova Marche

20190415 0713 3o Trofeo Citta Civitanova Marche  1 pieghevole 3° Trofeo Città di Civitanova Marche
concorso fotografico nazionale a Raccomandazione FIAF
scadenza invio opere 13 luglio 2019

Info e regolamento nel pieghevole:
Pieghevole 1 di 2
Pieghevole 2 di 2

 


Marche

EFFEUNOFEST 2019 - CONCORSO "TRADIZIONI E CAMBIAMENTO: IL PAESAGGIO"

Come per le passate edizioni anche quest'anno in occasione dell' EFFEUNOFEST che si terrà dal 5 al 15 settembre 2019 nello splendido scenario di Villa Salvati a Pianello Vallesina , si svolge un concorso fotografico aperto a chiunque voglia partecipare nell'ambito del territorio Italiano. Il fotoclub effeunopuntouno da sempre legato alla tradizione ma proiettato verso il futuro ha scelto come tema "TRADIZIONI E CAMBIAMENTO IL PAESAGGIO" .
 
Per i termini e le condizioni di partecipazione fare riferimento al sito www.effeunofest.it  .
 
(( manifesto ))

 


Marche

Poesia Visiva di Renzo Tortelli - Ostra

Locandina_Ostra_Mostra_TortelliSi inaugura sabato 20 aprile alle ore 17:00 a Ostra (AN) la mostra "Renzo Tortelli. Poesia visiva" a cura di 
Simona Guerra. L'evento si svolgerà nell'ambito della manifestazione Primavera Fotografica organizzata 
dal Comune di Ostra e si terrà presso la prestigiosa Sala delle Lance fino al 28 aprile (ingresso libero - orari 
su https://www.facebook.com/primaverafotograficaostra/ ). 
In mostra quasi trenta opere originali provenienti dall'Archivio Renzo Tortelli di Civitanova Marche, ma non 
solo: per la prima volta verranno esposti suoi scritti - sulla fotografia, la poesia e la ricerca interiore - che 
Renzo Tortelli ha stilato nella sua vita e che ci restituiscono una personalità complessa e di ancor più ampio 
spessore. 
La mostra rappresenta un approfondimento sulla personalità dell'autore noto soprattutto per i 
suoi paesaggi e per il suo incessante lavoro su Scanno (talvolta condotto accanto all'amico Mario 
Giacomelli). Una mostra con alcune sorprese e una parte di produzione ancora quasi del tutto sconosciuta 
al pubblico. 
"Già nella Giornata di studi organizzato ad Ancona nel maggio dell'anno scorso, tramite Giornate di 
Fotografia, abbiamo mostrato diverse serie fotografiche di Renzo del tutto inedite." Afferma la curatrice 
Simona Guerra. "Con questa mostra si farà un passo ulteriore perché si accosteranno alle fotografie alcuni 
estratti dai suoi diari in cui egli ha raccolto poesie, pensieri sulla vita e sulla fotografia che per me è stata 
un'emozione ritrovare fra le scatole (( segue ))

 


Marche

Workshop Street Photography - Circolo Culturale M. Ferretti - Jesi


Workshop: Street Photography a Roma
quando : dal 24 al 26 maggio (venerdì-domenica)
posti rimasti : 5
mezzo : treno
scadenza adesioni : martedì 7 maggio
Soggiorno : B&B con colazione compresa
Arriva il primo workshop in esterna dedicato alla street photography.
Grazie alla collaborazione con Stefano Mirabella (docente presso Officine Fotografiche di Roma e Leica Ambassador dal 2015 al 2018) avremo la possibilità di entrare nel mondo della street nella città eterna: Roma.
I vicoli della città e il centro diverranno il palcoscenico in cui mettere in pratica le nozioni teoriche che verranno approfondite in aula.
Il workshop prevede una quota di partecipazione.
IL PROGRAMMA
Per scoprire il programma integrale delle giornate visita il nostro sito
clicca qui per vedere il programma
(segue)

 


Piemonte e Valle d'Aosta

#FIAFERSPIEMONTE FABOZZI SALVATORE

logo fiaferspiemonte #FIAFERSPIEMONTE ORGANIZZA UN MEET DOMENICA 28 APRILE 2019 UN APPUNTAMENTO A STRESA. (( banner e info ))

 


Piemonte e Valle d'Aosta

PRO LOCO E COMUNE DI USSEAUX

LA PRO LOCO E IL COMUNE DI USSEAUX ORGANIZZANO UN CONCORSO FOTOGRAFICO. (( locandina ))

 


Toscana

"La Toscana di Fabio" - mostra fotografica > Volterra

Riconoscimento FIAF M20/2019
FABIO BECONCINI IFI

"LA TOSCANA DI FABIO"

13 - 23 Aprile 2019
inaugurazione Sabato 13 alle ore 11

LOGGE DEL PALAZZO PRETORIO
PIAZZA DEI PRIORI - VOLTERRA


(( locandina ))

 


Toscana

Autore dell'Anno FIAF Regionale 2019 - Toscana

AUTORE DELL'ANNO FIAF REGIONALE 2019
TOSCANA
REGOLAMENTO
SCHEDA DI PARTECIPAZIONE
PREMIAZIONE 
IN OCCASIONE DEL CONVEGNO REGIONALE 2020 

(( manifesto ))

 


Toscana

Biblioteca Civica di Calenzano - Mostra Fotografica

mostra alberi calenzano a cura del Gruppo Video-Fotografico Quintozoom
A L B E R I
mostra fotografica
23 Aprile - 4 Maggio 2019
BIBLIOTECA CIVICA DI CALENZANO
Via della Conoscenza, 11

(( manifesto ))

 

 


Toscana

Collettiva Soci Fotoclub Lucchese BFI "Angeli" > Lucca

Riconoscimento FIAF M42/2019
" A N G E L I "
Collettiva Soci Fotoclub Lucchese BFI
16 - 23 Aprile 2019
Villa Bottini - Lucca

 


Toscana

emuse - Ero-tic-2? Un successo!


EMUSE
ERO-TIC2"
UN SUCCESSO!
Comunicato Stampa
 

 


Toscana

FBN Cecina - Fotografia d'Autore - Appuntamenti 2019 > Cecina

Fotocircolo Fbn Locandina Eventi 2019 Riconoscimento FIAF M28/2019
FOTOGRAFIA D'AUTORE
APPUNTAMENTI 2019
restano:
Venerdì 19 aprile - ore 21.15
Giorgio Bianchi
Venerdì 17 maggio - ore 21.15
Alessandro Fruzzetti
Sabato 1 giugno* - ore 21.15
Lorenzo Cicconi Massi
Sala Conferenze Biblioteca Comunale
via Corsini - Cecina
*Sala Consiliare Comune Vecchio
piazza Guerrazzi - Cecina
GLI INCONTRI SONO AD INGRESSO LIBERO

(( locandina ))

 

 


Toscana

G.F. La Pieve - Itinerari 2019 - mostra fotografica > Arezzo

Itinerari 2018 a cura del Gruppo Fotografico La Pieve
ITINERARI 2019
MOSTRA FOTOGRAFICA
25 Aprile - 1 Maggio 2019
Circolo Artistico Arezzo - Corso Italia, 108

(( locandina ))

 

 


Toscana

Gruppo Fotografico Massa Marittima BFI - Slow Photo > Massa Marittima

manifesto-pinhole-2019---acsaf-web copia Slow Photo 2019
Pinhole Photograpy
Gruppo Fotografico Massa Marittima BFI
Acsaf (Archivio Contemporaneo Stampa Arte Fotografica)

Con il patrocino e contributo del Comune di Massa Marittima
Per la giornata mondiale della fotografia stenopeica
domenica 28 aprile 2019

-o-
Mostre Fotografiche
Personale
Beautifulook
Collettiva  autori ACSAF
Cesare Bossi
Massimo Pelagagge
Giorgia Vian
Inaugurazione sabato 27 aprile ore 10:00
Portale delle Arti
Piazza XXIV Maggio 
Massa Marittima
27 - 29 aprile
orari 10:00 - 13:00 14:30 - 19:00
Ingresso libero
http://www.fotografitoscani.it/
http://www.acsaf.it/
 


 

 


Toscana

Laboratorio aperto ai giovani under 25 > Lucca

Riconoscimento FIAF M43/2019
Prime esperienze di Ritratto fotografico

"Io mi vedo così"

aperto ai Giovani Under 25
17 Aprile e 2 Maggio 2019
Biblioteca Civica Agorà
Via delle Trombe, 6 - Lucca

 


Toscana

Mostra Collettiva Regionale dei Circoli Fotografici FIAF Toscani

TOSCANITA'
"VIE E CORSI D'ACQUA DELLA TOSCANA"
Mostra Collettiva Regionale
dei Circoli Fotografici FIAF Toscani
Inaugurazione in Ottobre 2019 a Firenze
in seguito la mostra farà tappa nelle 10 province toscane
Per maggiori informazioni e Regolamento
rivolgersi al vostro Delegato Provinciale di competenza

 


Toscana

Pasqua 2019

Buona Pasqua 
a voi e ai vostri cari
Carlo Lucarelli
Delegato Regionale FIAF

 


Veneto

50. CF L'Obiettivo, Dolo / 1

20190504 0602 Dolo CF Obiettivo festeggiamenti 50mo
Siete tutti invitati ai Festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione del Circolo Fotografico L'Obiettivo di Dolo. Dal 4 Maggio al 2 Giugno un mese di Mostre, Proiezioni e Musica alla Barchessa di Villa Concina, alla Teatreria dell'ex macello ed allo Squero Monumentale.
Programma:
4 Maggio ore 18:00 alla Barchessa di villa Concima inaugurazione della Mostra Soci Storici
8 Maggio ore 20:30 allo Squero Monumentale Musica con "Il Pentagramma" e proiezione GAV
11 Maggio ore 17:00 alla Teatreria(ex Macello) Mostra "Dolo ieri e Dolo oggi"
11 Maggio ore 18:00 alla Barchessa Concina Mostra dei Circoli Gemellati Phot'Oser e Monika
Stachnik Czapla del KKF di Cracovia
16 Maggio ore 20:30 Squero Monumentale Musica con Daniele Dioli Trio e Proiezioni del CFO
18 Maggio ore 18:00 Barchessa Concina Mostra Sociale " Home"
23 Maggio ore 20:30 Squero Monumentale Lucilla Fornaro quartet e proiezioni CFO
25 Maggio ore 18:00 Barchessa Concina Mostra Antologica di GianPaolo Prando e
presentazione del Libro Fotografico "50 anni dentro l'Obiettivo"
30 Maggio ore 20:30 Squero Monumentale Musica con "il Pentagramma" e Proiezioni GAV
2 Giugno ore 19:00 chiusura mostre
Nella Città di Dolo 50 negozi esporranno le foto dei Soci del C F Obiettivo di Dolo
Certi di vederVi numerosi cogliamo l'occasione per augurare a tutti BUONA LUCE
Circolo Fotografico l'Obiettivo
Il Presidente
GianPaolo Prando BFI- AFIAP

 


Veneto

50. CF L'Obiettivo, Dolo / 2

20190504 0602 Dolo CF Obiettivo festeggiamenti 50mo Festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione del Circolo Fotografico L'Obiettivo di Dolo.
Dal 4 Maggio al 2 Giugno. _ Il programma completo nella locandina .

Barchessa Villa Concina
_ via Comunetto 5 _ Dolo
GUARDANDO INDIETRO _ fotografie dei Soci storici del Circolo
dal 4 al 10 maggio _ inaugurazione 4 maggio ore 18
OLTRE L'OBIETTIVO _  foto di Monika Stachnik-Czapla (Circolo KKF di Cracovia)
e del circolo Phot'Oser (Francia)
dall'11 al 17 maggio _ inaugurazione 11 maggio ore 18
home _ progetto fotografico dei soci "L'Obiettivo"
dal 18 al 24 maggio _ inaugurazione 18 maggio ore 18
Gianpaolo Prando _ antologica del Presidente del "L'Obiettivo"
dal 25 maggio al 2 giugno _ inaugurazione e presentazione del libro
"GianPaolo Prando, 50 anni dentro L'Obiettivo" 25 maggio ore 18

 


Veneto

50. CF L'Obiettivo, Dolo / 3

20190504 0602 Dolo CF Obiettivo festeggiamenti 50mo Festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione del Circolo Fotografico L'Obiettivo di Dolo.
Dal 4 Maggio al 2 Giugno. _ Il programma completo nella locandina .

Teatreria ex Macello
_ via Rizzo 73 _ Dolo
Dolo, ieri e oggi
dall'11 al 19 maggio _ inaugurazione 11 maggio ore 17

 


Veneto

50. CF L'Obiettivo, Dolo / 4

20190504 0602 Dolo CF Obiettivo festeggiamenti 50mo Festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione del Circolo Fotografico L'Obiettivo di Dolo.
Dal 4 Maggio al 2 Giugno. _ Il programma completo nella locandina .

Negozi del territorio
_ Dolo
50 anni, 50 vetrine _ mostre personali dei soci negli esercizi commerciali di Dolo
dal 1 maggio al 2 giugno

 


Veneto

50. CF L'Obiettivo, Dolo / 5

20190504 0602 Dolo CF Obiettivo festeggiamenti 50mo Festeggiamenti per il 50° anniversario della fondazione del Circolo Fotografico L'Obiettivo di Dolo.
Dal 4 Maggio al 2 Giugno. _ Il programma completo nella locandina .

Serate sotto lo squero
_ Dolo
Proiezioni di audiovisivi precedute da musica dal vivo
audiovisivi CF L'Obiettivo _ musica Elia Girotto de "il Pentagramma"
9 maggio ore 20:30
audiovisivi GAV Gruppo Audiovisivi Veneto _ musica Daniele Dioli Trio
16 maggio ore 20:30
audiovisivi CF L'Obiettivo _ musica Lucilla Fornaro Quartet
23 maggio ore 20:30
audiovisivi GAV Gruppo Audiovisivi Veneto _ musica Elena Baldan de "Il Pentagramma"
30 maggio ore 20:30

 


Veneto

Back To Life in Iraq / Ezzelino > Bassano del Grappa

20190405 0602 Bassano del Grappa Emanuele Confortin Back to life in Iraq Irak manifesto Dal 5 aprile al 2 giugno 2019 i Musei Civici di Bassano del Grappa, in collaborazione con altre associazioni tra cui l' Associazione Culturale Ezzelino Fotoclub , ospitano negli spazi della Chiesetta dell'Angelo la mostra Back to Life in Iraq. Arte, distruzione e vita , un'esposizione che unisce alcuni dipinti dell'artista iracheno Matti al-Kanun al reportage di Emanuele Confortin, giornalista di Castelfranco Veneto.

 


Veneto

Cfr Enore Marini / CF Thiene

20190322 0831 Concorso Enore Marini Acqua Thiene manifesto Gentilissimi fotoamatori, in data 22 Marzo è stata presentata la seconda edizione del Concorso fotografico Regionale "Enore Marini".
Il concorso a tema obbligatorio "Acqua: per non lasciare nessuno a secco" è legato al tema lanciato dall'ONU per la giornata mondiale sull'acqua 2019. Novità di quest'anno la sezione UNDER 20 per coinvolgere anche i giovani studenti della nostra Regione. Chiediamo la divulgazione anche presso gli istituti scolastici della Regione Veneto.
Il bando ed il regolamento si trovano sul nostro sito web www.cfthiene.com
Termine presentazione opere: 31 AGOSTO 2019

 


Veneto

Digital Slide Show - Ultimi giorni

fc campanile noventa vicentina logo Buongiorno, in allegato trovate la scheda di partecipazione al concorso per audiovisivi digitale "Digital Slide Show 2019" , la scadenza per l'invio è il 25 aprile 2019 .
Potete inviare i vostri lavori via WeTransfer all'indirizzo
info@fotoclub-ilcampanile.it
oppure
concorso@fotoclub-ilcampanile.it o via posta all'indirizzo
Club Fotografico Il Campanile - Casella Postale n°140 - 36025 Noventa Vicentina
Renzo club fotografico Il Campanile
Digital Slide Show Concorso AV 2019 pieghevole regolamento

 


Veneto

Gianni Mazzon su FotoIT

2019 FotoIT 04 aprile pagina 66 Sul numero di aprile della rivista FotoIT , nella sezione a cura di Enzio Gaiotto "Chi concorre fa la FIAF", un lusinghiero articolo sul fotografo Gianni Mazzon AFI AFIAP, già presidente per 18 anni del GF Fotofobia '99. Buona lettura.

 


Veneto

I Paesaggi dell'Anima > Padova


I PAESAGGI DELL' ANIMA
Dalla scrittura alla fotografia
18 aprile - 5 maggio 2019
Palazzo Angeli - Stanze della fotografia
Prato della Valle 1/A, Padova

Mercoledì 17 aprile alle ore 17.30 sarà inaugurata la mostra fotografica I PAESAGGI DELL' ANIMA allestita presso le Stanze della Fotografia di Palazzo Angeli in Prato della Valle 1/A.
L'esposizione, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Padova in sinergia con il Gruppo Fotografico Antenore BFI e con il supporto dell'Università Popolare, rimarrà aperta fino al 5 maggio 2019 ad ingresso libero.
Il Gruppo Fotografico Antenore BFI prosegue, con questa esposizione, la collaborazione con l'Università Popolare di Padova nell'ambito del progetto "SIGILLOIMMAGINE", affrontando nuovamente un confronto di linguaggi espressivi diversi.

In questa occasione le "parole" di 14 scrittori (Alessandra Bissattini, Alessandro Fort, Daniele Barbisan, Edoardo Convento, Enzo Ramazzina, Eugenio Marzotto, Gloria Venturini, Mara Dal Zilio, Marzia Giacon, Pierfrancesco Stella, Piergiorgio Boscariol, Rubina Valli, Stefania Zanotto, Tania Piazza) sono divenute fonte di ispirazione per 71 scatti fotografici dei soci del Gruppo Fotografico Antenore: Alessandro Nalin, Ana Maria Bizim, Antonio Coppola, Corina Veronese, Davide Bianchini, Donatella Tormene, Gabriele Mazzucco, Gianni Zampieri, Giorgio Tognon, Lorenzo Ranzato, Massimo Calvani, Massimo Di Vinci, Massimo Santinello, Mauro Chino, Michela Checchetto, Ornella Francou, Paolo Zampieri, Roberto Iannitti, Samuele Boldrin, Sandra Furlan, Sebastiano Bettio, Stefania Parise, Vincenzo Pellizzaro, William Pezzetta.
La scrittura spesso crea delle dimensioni legate alla fantasia, universi allegorici, descrive emozioni, scava nell'inconscio: la sfida dei fotografi è stata quella di ricondurre tutto ciò al visibile, in qualche modo ad una realtà tangibile che, sempre con grande rispetto per gli scrittori, potesse in qualche modo farsi espressione di una astrazione emozionale e interpretare il paesaggio interiore.
Un ringraziamento da parte del GFA a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa occasione espositiva.

 


Veneto

Lympha / Walter Turcato > Garda

20190419 0505 Garda Walter Turcato Lympha Galleria FIAF
Garda GF Lo scatto

Mostra fotografica

Lympha
di Walter Turcato

Palazzo Pincini Carlotti
via Alessandra Rudini Carlotti 5 _ GARDA VR
Inaugurazione venerdì 19 aprile 2019 alle ore 18:00
dal 20 aprile al 20 maggio 2019

 


Veneto

Magreb / Maria Burgato > Porto Viro

20190428 0501 Porto Viro Maria Burgato fc Adria Magreb Marocco
Mostra fotografica
MAGREB
Il Marocco attraverso gli occhi di
Maria BURGATO
dal 28 aprile al 1 maggio 2019
Oratorio San Giusto _ via Mazzini 155 _ Porto Viro RO

 


Veneto

Rassegna Fotografica Noventana 2019 / 1

20190428 0519 Noventa Vicentina Rassegna Fotografica Noventana 2019 Il Campanile
RASSEGNA FOTOGRAFICA NOVENTANA 2019
dal 28 aprile al 19 maggio 2019
Manifestazioni con Riconoscimento FIAF F09/2019
Club Fotografico IL CAMPANILE - BFI
Federazione Italiana Associazioni Fotografiche
Gruppo Audiovisivi Veneto
con il Patrocinio del
Comune di Noventa Vicentina

28 04 2019 < 18° Concorso Fotografico Nazionale
05 05 2019 < Maratona Fotografica Noventana
11 05 2019 < Digital Slide Show 2019
12 05 2019 < Seminario GAV
19 05 2019 < Lettura Portfolio 5 Moste fotografiche 5
E non solo questo: il dettaglio del programma nel pdf .

 


Veneto

Rassegna Fotografica Noventana 2019 / 2

20190428 0519 Noventa Vicentina Rassegna Fotografica Noventana 2019 Il Campanile 
Rassegna Fotografica Noventana 2019
dal 28 aprile al 19 maggio 2019
Riconoscimento FIAF F09/2019
Programma completo
Domenica 28 aprile
ore 11 Inaugurazione e Premiazione dei vincitori del
18° Concorso Fotografico nazionale

ore 16 Incontro con gli Autori Domenico Pezzato, Martine Nizio, Mirco Gelain

 


Veneto

Rassegna Fotografica Noventana 2019 / 3

20190428 0519 Noventa Vicentina Rassegna Fotografica Noventana 2019 Il Campanile Rassegna Fotografica Noventana 2019
dal 28 aprile al 19 maggio 2019
Riconoscimento FIAF F09/2019
Programma completo
venerdì 3 maggio
oew 21 Serata con il Gruppo Audiovisivi Veneto

Sabato 4 maggio
ore 10 Incontro con i circoli fotografici della provincia di Vicenza presso EURONICS BRUNO - via della Serenissima 6 - Vicenza

Domenica 5 maggio
dalle 10 alle 17 Maratona Fotografica Noventana

 


Veneto

Rassegna Fotografica Noventana 2019 / 4

20190428 0519 Noventa Vicentina Rassegna Fotografica Noventana 2019 Il Campanile Rassegna Fotografica Noventana 2019
dal 28 aprile al 19 maggio 2019
Riconoscimento FIAF F09/2019
Programma completo
Venerdì 10 maggio ore 21:00 - Ospiti della serata il Fotoclub RIVIERA DEI FIORI di Sanremo
Sabato 11 maggio ore 20:45 - Serata premiazione DIGITAL SLIDE SHOW. Visione dei lavori selezionati del Concorso Nazionale Audiovisivi
Domenica 12 maggio ore 10:00 - Seminario con Roberto Puato, Direttore del Dipartimento DIAF e Laura Mosso, Segretaria del Dipartimento Diaf, Dipartimento Audiovisivi della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), organizzato e curato dal GRUPPO AUDIOVISIVI VENETO

 


Veneto

Rassegna Fotografica Noventana 2019 / 5

20190428 0519 Noventa Vicentina Rassegna Fotografica Noventana 2019 Il CampanileRassegna Fotografica Noventana 2019
dal 28 aprile al 19 maggio 2019
Riconoscimento FIAF F09/2019
Programma completo
Venerdì 17 maggio ore 21.00: Incontro con l'autore: Lorenzo Cicconi Massi
Sabato 18 maggio:
Workshop Fotografico a cura di Lorenzo Cicconi Massi dal titolo: "La creazione fotografica", lo scopo finale di questo giorno di lavoro è tornare a casa con delle riflessioni nuove, degli stimoli visivi diversi e forse anche una maggiore cultura generale, non solo fotografica.

Domenica 19 maggio dalle ore 9.30: Lettura Portfolio con Lorenzo Cicconi Massi, Fulvio Merlak e Orietta Bay

 


Veneto

Rassegna Fotografica Noventana 2019 / mostre

20190428 0519 Noventa Vicentina Rassegna Fotografica Noventana 2019 Il Campanile
RASSEGNA FOTOGRAFICA NOVENTANA 2019
dal 28 aprile al 19 maggio 2019
Manifestazioni con Riconoscimento FIAF F09/2019
Club Fotografico IL CAMPANILE - BFI
Federazione Italiana Associazioni Fotografiche
Gruppo Audiovisivi Veneto
con il Patrocinio del
Comune di Noventa Vicentina
Orari di apertura Sala Esposizioni di Villa Barbarigo:
Venerdì dalle 16.00 alle 19.00 - Sabato, Domenica e Festivi dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00 - Per visite extra orario prenotare al 328 7684497
Mostre Fotografiche


. Esposizione delle foto selezionate del 18° Concorso Fotografico Nazionale
. VIAGGIO INTORNO A CASA, fotografie di Lorenzo Cicconi Massi
. CONTEMPLATA ALIIS TRADERE - "L'anima trasparente della natura" Mostra di fotografie analogiche in bianco e nero di Domenico Pezzato
. "Toutes, une histoire  " di Martine Nizio, autrice selezionata a Photomenton 2018, gemellato con il Club Fotografico "Il Campanile", BFI
. "Il fucile e la chitarra" di Mirco Gelain, vincitore "Lettura Portfolio 2018"
-
. Mostra fotografica presso Fondazione Stefani dei vincitori del concorso interno
del Club Fotografico "Il Campanile" - BFI.
Orari di apertura: dal Lunedì al Sabato mattina aperto in orario della struttura

-

 


Veneto

ws Creativita' e Multivisione > Verona maggio 2019

Il Parallelo Multivisioni Circolo Fotografico Veronese
CREATIVITA' e MULTIVISIONEWorkshop
Relatore: Francesco Lopergolo 11-12 Maggio 2019
c/o Circolo Fotografico Veronese Via delle Menegone - VERONA
La creazione è, prima di tutto, un atto di distruzione. (P.Picasso)

Cosa significa " essere creativi " " E, soprattutto, come si fa"
Come nascono le idee" Come arrivare dal pensiero al lavoro finito"
Di cosa ho bisogno"
Questo corso offre le metodiche per trasformare l'idea in un'opera concreta.Affronta la progettazione artistica, cercando di rendere visibile il percorso che sta dietro ogni singolo lavoro. Il corso è rivolto a tutti gli autori di audiovisivi che desiderino migliorare la propria creatività.

((segue ))

 


Veneto

ws Monika Bulaj > Verona

20190601 06 02 Verona workshop Monika Bulaj CF Veronese Manifesto Il workshop con Monika Bulaj, cercatrice di luce ed esploratrice dell'anima, è un'esperienza indimenticabile.
Potrete condividere con questa instancabile viaggiatrice storie di bellezza, di dignità e di solidarietà umana, la tenerezza e la poesia delle immagini.
La forza del suo sguardo vi aiuterà a comporre nuove fotografie, a rivedere il mondo con nuovi occhi.
Il laboratorio è consigliato a tutti, anche a principianti privi di esperienza tecnica e i vostri progetti personali saranno al centro dell'attenzione.

workshop _ Monika Bulaj _ a Verona _ l' 1 e 2 giugno 2019.
per iscrizioni http://www.cfvr.it/corsifoto/bulaj/index.php

Nell'ambito del Festival GRENZE - Arsenali Fotografici ( https://www.grenzearsenalifotografici.com/ ).
Con fiducia nella vostra gentile collaborazione
e l'auspicio di conoscerci durante la manifestazione, vi ringrazio.
Stefano Maurizio Venturini
Circolo Fotografico Veronese
www.cfvr.it
. brochure

 



Concorsi a Patrocinio/Raccomandazione

Concorsi R/P FIAF

19. Cfn Costaphoto01 Obiettivo animali

19° Concorso fotografico nazionale Costaphoto01 Obiettivo animali - scad. 06/05/2019
Tema Obbligato Obiettivo animali: sezione unica per stampe e files digitali per 3 immagini (foto singola) o 5 immagini (portfolio)
Quota: 12.00 euro; partecipazione anche alla sezione portfolio: 16.00 euro 
Giuria NON Specificata
Gruppo Fotografico Costaphoto01 c/o Biblioteca Comunale F. Confalonieri - Piazza Confalonieri - 23845 Costa Masnaga (LC) - concorsi@costaphoto01.it - http://www.costaphoto01.it

 


Concorsi R/P FIAF

2. Cfn "Fotografia e mondo del lavoro" - Livorno

2° Concorso Fotografico Nazionale "Fotografia e mondo del lavoro" - Raccomandato da FIAF 2019M01 - scad. 15/06/2019
Tema Obbligato Come l'industria interagisce con il paesaggio e la vita sociale
Sezione Portfolio per Immagini Digitali
Quota: 20 euro; soci FIAF 15 euro 
Giuria: Giovanni LAVIOSA, Martin VEGAS, Laura DINELLI, Marco BARSANTI, Carlo LUCARELLI
Fotoclub NOVE - Piazza della Repubblica, 32 - 57122 Livorno - info@fotoclubnove.it -
Info: serafino.fasulo@laviosa.com - www.fondazione.laviosa.com

 


Concorsi R/P FIAF

2. Cfn Antonio Salvetti - FotografiAMO il Territorio

2° Concorso fotografico Antonio Salvetti - FotografiAMO il Territorio - scad. 20/05/2019
Sezione unica per immagini Digitali a Tema Obbligato su "Fotografiamo il Territorio" (ogni Autore il proprio territorio)
Quota: 20,00 euro per Autore.
Giuria: Carlo CIAPPI, Maurizio BUCCIARELLI, Roberto GALASSINI.
Associazione Pro Loco di Colle di Val d'Elsa - Tel. 0577-920389 dal lunedì al venerdì ore 10:00 - 12:00
Informazioni: cosetta.lenzi@gmail.com ; info@prolococollevaldelsa.it ; www.prolococollevaldelsa.it

 


Concorsi R/P FIAF

24. Cfn "Citta' Morciano di Romagna"

24° Concorso Fotografico nazionale "Città Morciano di Romagna" - Patr. FIAF 2019H2 - scad. 08/05/2019
Tema Libero LB: Digitale Colore e/o B/N
Tema Obbligato ST: Street photography  Digitale Colore e B/N
Quota: 13.00 euro; soci FIAF 11,00 euro 
Giuria LB: Albano SGARBI, Moreno DIANA, Claudio RIGHI, Ezio ANGELINI, Bruno BAFFONI
Giuria ST: Albano SGARBI, Moreno DIANA, Claudio RIGHI, Daniele ZARRI, Bruno BAFFONI
Circolo Fotografico Morciano di Romagna - Viale dei Platani, 9 - 47833 Morciano di Romagna (RN) - giancarlopari50@gmail.com - http://www.circolofotograficomorciano.it

 


Concorsi R/P FIAF

3° Concorso Fotografico Nazionale Città di Isernia - Contrasti - Patr. FIAF 2019K1 - scad. 30/04/2019 Tema Libero: Digitale Colore e/o B/N
Tema Obbligato "Contrasti": Digitale Colore e/o B/N
Quota: 17,00 euro ; soci FIAF 15,00 euro.
Giuria: Lorenzo DI CANDIA; Alfredo INGINO, Francesco ARMILLOTTA, Paolo DI MENNA, Giovanni SARROCCO
Indirizzo: Officine Cromatiche Fotoamatori Isernia - Via Molise, 39 - 86170 Isernia - concorsofotografico@officinecromatiche.it - http://www.officinecromatiche.it

 


Concorsi R/P FIAF

30. Festival Nazionale della Fotografia - Torino

30° Festival Nazionale della Fotografia - Patr. FIAF 2019A1 - scad. 11/05/2019
Tema Libero: BN Digitale Bianconero e CL Digitale Colore
Quota: 1 sezione 15,00 euro; soci FIAF 12,00 euro - 2 sezioni 20,00 euro; soci FIAF 17,00 euro.
Giuria: Giulio VEGGI, Emanuele FUSCO, Glauco POGGIOLI, Sergio RAMELLA POLLONE, Riccardo VILLA.
Società Fotografica Subalpina - Via Po, 43 - 10121 Torino
Informazioni: concorsi@subalpinafoto.it ; segreteria@subalpinafoto.it - http://www.subalpinafoto.it

 


Concorsi R/P FIAF

51. Cfn "Truciolo d'Oro"

51° c.f.n. "Truciolo d'Oro" - Patr. FIAF 2019M19 - scad. 18/09/2019
Tema Libero: 2 Sezioni per Stampe CL - Colore e BN - Bianconero
Tema Libero: 2 Sezioni Digitali CL - Colore e BN - Bianconero
Tema Libero: Portfolio per Stampe LB Colore e/o Bianconero
Quota: 20 euro per Autore ; soci FIAF 18 euro - Solo sezioni digitali: 15 euro per Autore; soci FIAF 13 euro 
Giuria Sezioni Stampe e Portfolio: Carlo CALLONI, Roberto EVANGELISTI, Massimiliano MAMMINI, Antonio PRESTA, Giulio VEGGI.
Giuria Sezioni DIG: Lella BERETTA, Giuseppe BERNINI, Giancarlo CERRI, Martina MEOLI, Giuseppe TOMELLERI.
Presidente delle Giurie: Piero SBRANA
3C Cinefoto Club Cascina-Silvio Barsotti EFI c/o Pubblica Assistenza - V.le Comaschi, 46 - 56021 Cascina (PI) Informazioni: concorso3c@gmail.com - http://www.3ccascina.com - http://www.truciolodoro.com

 



Convenzioni FIAF

Convenzioni FIAF

AGRITURISMO AL GIANFERRANTE

S.P. 137/II - 95047 Paternò
Tel. 095.621721 - Fax. 095.623467
e-mail: info@gianferrante.it
Internet: www.gianferrante.it
Regione: Sicilia / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto 10% su tutte le spese maturate alla fine del soggiorno.

 


Convenzioni FIAF

B&B AGRESTA

Via Italia, 9 - 58050 SATURNIA (GR)
Tel.: 329 5810637
http://www.agrestasaturnia.it
mailto:info@agrestasaturnia.it

Regione: Toscana / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto del 10% a tutti i Soci FIAF ed in tutti i periodi dell'anno, con la condizione di un pernottamento minimo di 2 notti.

 


Convenzioni FIAF

B&B CASA DEL MIELE

Via Paliaghetta, 2/a - 30030 Venezia Cà Noghera
Tel. 041.5416129 fax. 041.5342718
e-mail: info@casadelmiele.com
Internet: www.casadelmiele.com

Regione: Veneto / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto 10%.

 


Convenzioni FIAF

B&B CASCINA ROSA

viale Pininfarina 33, 14035 GRAZZANO BADOGLIO (AT)
Telefono / Fax : 0141-925235 Cellulare: 333-6140268
http:// www.cascinarosa33.it
mail : cascinarosa33@libero.it
info@cascinarosa33.it

Regione: Piemonte / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto del 10% a tutti i Soci FIAF ed in tutti i periodi dell'anno, con la condizione di un pernottamento minimo di 2 notti.

 


Convenzioni FIAF

B&B DA MARIA

Via Teano - 72016 Montalbano di Fasano
Tel. 349.1427552 - 347.4333483
e-mail: fiamma.85@libero.it

Regione: Puglia / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto 15% sulle tariffe in vigore al momento della prenotazione; non valida nel mese di agosto.

 


Convenzioni FIAF

B&B FELLINE

Via Crocefisso, 18 - 73040 FELLINE DI ALLISTE (LE)
Tel.: 0833.986.296  
https://www.fellinebnb.it
mail: fellinebnb@gmail.com 

Regione: Puglia / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto del 10% a tutti i Soci FIAF ed in tutti i periodi dell'anno, con la condizione di un pernottamento minimo di 2 notti.

 


Convenzioni FIAF

B&B IL BELVEDERE

Via Cavallotti 27 - 87010 Civita (CS)
Tel. e Fax 0981 73232 - 349 0596417
mail: ilbelvedere@bebparcodelpollino.it
http://www.bebparcodelpollino.it

Regione: Calabria / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto 15%.

 


Convenzioni FIAF

B&B LE BETULLE

Frazione Samparone, 93 - 27012 Certosa di Pavia
Tel. 347.8745512 - 0382.924038
e-mail: lebetullebb@libero.it

Regione: Lombardia / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto 10% sui prezi di listino per soggiorni min. 2 notti.

 


Convenzioni FIAF

FONDAZIONE MUSEO AGUSTA

Via G. Agusta, 512 - 21017 CASCINA COSTA DI SAMARATE (VA)
Tel. 0331 220545 - 229348 - fax 0331 229124
http://www.glaagusta.org
mail : museo@glaagusta.org

Regione: Lombardia / Categoria: Musei
Ingresso al Museo, accesso al simulatore di volo ed alla sala multimediale al costo ridotto di
Euro 1,50 (40% di sconto sul biglietto intero).

 


Convenzioni FIAF

HOTEL FEDERICO II (****)

60035 Jesi (AN) Via Ancona, 100 - Tel. 0731.211079 - Fax. 0731.57221
mail: info@hotelfederico2.it
http://www.hotelfederico2.it

Regione: Marche / Categoria: Alberghi
Tariffe agevolate per i Soci FIAF

 


Convenzioni FIAF

HOTEL PRINCIPE (***)

33100 Udine - V.le Europa Unita, 51
Tel. 0432.506000 - Fax. 0432.502221
mail: info@principe-hotel.it
http://www.principe-hotel.it
Regione: Friuli Venezia Giulia / Categoria: Alberghi

Tariffe preferenziali, escluso un breve periodo fieristico di Settembre.

 


Convenzioni FIAF

ITVACANZE

61100 Pesaro Viale Dante, 52/56
Tel. 0721.639223 - Fax. 0721.31131
HOTEL BRISTOL (****) 61100 Pesaro - P.le Libertà, 7.
HOTEL LA BUSSOLA (***) 61100 Pesaro - Via N. Sauro, 43

Regione: Marche / Categoria: Alberghi
Prezzi particolari ai Soci FIAF (escluso periodo pre e post ferragosto)

 


Convenzioni FIAF

M.A.X. MUSEO e SPAZIO OFFICINA

via Dante Alighieri, 6
CH-6830 Chiasso
Canton Ticino (Svizzera)
tel. 0041-91-6825656
fax 0041-91-6825665
mailto:info@maxmuseo.ch
http://www.maxmuseo.ch

Regione: Nazionale / Categoria: Musei
sconto del 50% sull'entrata in occasione di mostre fotografiche

 


Convenzioni FIAF

RGB SERVICE - CRESPAN SNC

Via Emilia Romagna 18 - 35020 Saonara (PD)
Tel. 049 8790860 - fax 049 8792051

Regione: Veneto / Categoria: Fotografia
Azienda specializzata in stampe su carta ed altri materiali.
Vengono utilizzati prodotti di primissimo ordine sia per quanto riguarda le macchine da stampa (ultimi modelli di plotter HP) sia per le carte utilizzate (Kodak, Hahnemuhle..). Massima cura nelle stampe in B/N.
Le fotografie vengono stampate una ad una garantendone la massima qualità e fedeltà dei colori.
La pannelizzazione sui vari supporti rigidi (foam, forex, kapa) viene effettuata direttamente in azienda con la possibilità di fornire anche cornici di vario tipo e colore. Le stampe possono essere fatte su molteplici supporti (carta, vinile, banner, tele pittoriche, tessuti"). Nel sito è possibile trovare parte delle lavorazioni effettuabili ma con un contatto diretto si possono avere preventivi in breve tempo e valutare realizzazioni personalizzate.

 


Convenzioni FIAF

STUDIO GAMMA

Studio Gamma Srl
Via Savona 110
36040 Torri di Quartesolo (Vicenza)
Tel 0444 267522
www.studiogammasrl.it
info@studiogammasrl.it


Regione: Nazionale / Categoria: Fotografia
Fa parte del Network Europeo Canon Business Center : una rete creata per declinare sul territorio tutta l'offerta tecnologica di Canon sia in chiave di prodotti che di soluzioni.
La certificazione Canon costituisce una garanzia di alti standard qualitativi del partner.
Sconto sul listino dell' 8% per stampanti , 15 % su inchiostri e carte.
Segnaliamo fra tutte la stampante Canon Pixma 9500 a 10 inchiostri ai pigmenti e le carte per stampa fine art realizzate per Canon da Hanemhule.


 


Avete letto la Newsletter FIAF

Federazione Italiana Associazioni Fotografiche

cs San Martino 8 - 10122 Torino ITALIA
tel: +39 011 5629479 // fax: +39 011 517291 www.fiaf.net

 
    Send to a friend Facebook

Ricevere le comunicazioni FIAF è gratuito per tutti, e per i soci è un diritto. Contribuisce in piccola parte anche al bilancio associativo. Ma un diritto non è un obbligo, se volete smettere di ricevere le nostre comunicazioni cliccate qui e indicate l'indirizzo email da cancellare.
Se viceversa volete gratuitamente ricevere la newsletter fate lo stesso.

 
Non fate "Rispondi a" su questo messaggio, per comunicazioni con il Dipartimento Web l'indirizzo giusto è newsletter@fiaf.net, altri recapiti li trovate nel sito istituzionale Fiaf.
 
Se siete soci FIAF (circolo o socio diretto) e fate iniziative diverse dalla riunione circolo (serata con autori, manifestazione, concorso ecc.) comunicate con 2 o 3 settimane di anticipo l'evento al vostro Notiziario Regionale; meglio ancora quando state organizzando informatevi presso il Delegato Provinciale e Regionale se la vostra iniziativa, piccola o non, meriti un Riconoscimento FIAF e cosa come fare per migliorare. E portate pazienza se qualcuno - dal Delegato Provinciale fino al Presidente FIAF - dimentica o sbaglia, siamo tutti umani come noi e, se ci riesce, miglioreremo.                                                       
 
 

www FIAF
Social FIAF
Notiziari Regionali