View in your browser.

Newsletter nazionale
Dal Dipartimento Web 
52

Dalla FIAF

Agorà di Cult

L'EFFIMERO E L'ETERNO in casa del Vate - LAB Di Cult 053 FIAF Colorno (PR)

Un progetto artistico a tema che ha posto una sfida quella di dare senso a due categorie estetiche che già nel  titolo  appaiono  contraddittorie e  che ha  promosso una impresa di  interpretazione visiva del Vittoriale. 
Una avventura di ricognizione e riscoperta della casa del Vate messa sotto l'obiettivo di 15 fotografi del Circolo Color's Light di Colorno che  hanno indagato, integralmente e senza compiacimenti,  quel particolare luogo-museo  per tradurlo  in poema figurato. 
Partendo dalla considerazione che l'officina del Vittoriale   è la più completa e appassionata recita a soggetto dove si  perpetua ed eternizza la visione dell'Arte e del mito di Gabriele d'Annunzio,  il lavoro creativo dei fotografi ha cercato di  interpretare quel suo gusto, quella sua  insaziabile e ansiosa fantasia, quella sua intelligenza geniale e prorompente,  perennemente alimentata   dalla memoria e dall' esibizione della ricchezza. L' occhio dei fotografi, sollecitato  davanti a tanta generosità,  si è posato  su  interni ed esterni: su dettagli solenni e curiosi, fastosi e perversi che stimolano istinti e passioni. Gli   scatti hanno aperto  nuove  interrogativi  su luci e ombre dove il bene e il male, il vizio e la virtù si confondono. Non solo gli interni della casa  anche gli esterni:  la natura, l' architettura, il giardino, il paesaggio  sono stati oggetto di interesse e tradotti in  alcuni suggestivi notturni, tanto cari al poeta. 
La mostra è una esplosione corale di sensibilità simboliste che tenta di circoscrivere i confini estetici del dannunzianesimo: un mondo  senza soluzione di continuità, dove ogni cosa sprofonda nell'altra, dove tutto diventa prezioso. Ne esce un ritratto riflesso, una biografia sublimata  della complessa personalità di  d'Annunzio e del suo spirito contemplativo e mondano perennemente alla ricerca della Bellezza.   Scatti all'insegna della complicità con il poeta:  un racconto mai  prosaico della sua casa  come  pelle, come vestaglia suntuosa,  quale testimonianza vivida della sua vastissima cultura e sopratutto emanazione del suo spirito. 
Sguardi  originali  intorno ad un opera d'arte totale, luogo di memorie e riflessioni, di amori e di atmosfere: questi autori si sono misurati con i pensieri più alti della mente del padrone di casa.  E" un ridondante universo  quello che gli obiettivi approcciano,  scoprono,  rivelano  interpretano   attraverso quelle tante materiali "inezie squisitissime" d'arredo:  bibelot   antichi e moderni.  Le riprese  fotografiche  evocano  atmosfere e trasformano gli oggetti  in  parlanti chimere. 
Nelle immagini sono soprattutto i dettagli della straordinaria dimora a riflettere, come scintille,  l'idea di artificio e natura, di spirito e materia, di ascetismo e vanità .  Sono  i bagliori profondi di questo sconfinato universo artistico  a trasmettere la dannunzianite, malattia che gli adetti ai lavori chiamano  decadentismo,  che i fotografi  hanno declinato e interpretato con la scrittura di luce. 
La mostra, mentre  storicamente rispecchia il multiliforme vitalismo del mondo delle arti e della decorazione di quel tempo,  si approssima  all'inesausta creatività del Vate  e soprattutto è avvertita della componente  mistica e spirituale del luogo. Gli scatti  che presentiamo colgono  con intensità quella fusione simbolica tra spirito e materia, quel desiderio estetizzante, quell' edonismo intriso di eros e malinconia che al Vittoriale aleggia ovunque. 
L'Impresa e la sfida  è stata quella  di figurare  l'Inimitabile: quell'insieme di decadenza, di eletto snobismo, d' incanto di sacro e di profano, quella personalità complessa e diffusa del divino Gabriel che ha  saputo coaugulare  atmosfere effimere  in una ambiziosa e raffinata preghiera  di eternità. 
L'effimero e l'eterno  due polarità dell'arte che  ci portano fuori dall' attualità verso l'extra-terreno, due categorie estetiche forse  inconcigliabili  nella vita, che aleggiano nelle immagini di questa mostra e ci  incantano. 
Gli sguardi contemplativi, le finezze compositive, le scelte espressive dei fotografi  affermano  una possibile conciliazione tra  l'effimero e l'eterno. In  casa del Vate, nell' "officina," oggi come ieri si è cercata la Bellezza evitando però che questa si tramuti in tormento. 
Eles Iotti 
Curatrice del progetto 
  
L'EFFIMERO E L'ETERNO in casa del Vate 
LAB Di Cult 053 FIAF Colorno (PR)  (( segue con immagini ))

 


Dip. Social

Forum Collettivi: intervista con SPONTANEA

Proseguiamo il nostro percorso di preparazione del Forum dei Collettivi con la pubblicazione di una serie di interviste realizzate con i Collettivi aderenti alla FIAF; a ciascuno ho posto la stessa serie di domande, così da poter evidenziale le diversità di approccio. 
Iniziamo dal Collettivo SPONTANEA, che ringrazio ancora per la disponibilità. 
Attilio Lauria 
  
Quali sono le motivazioni per cui avete deciso di fondare un collettivo e come si è formato" 
Il collettivo SPONTANEA è nato nel 2013 da una idea di Umberto Verdoliva e dalle costole di un portale social creato da Emilio Barillaro e dedicato alla street photography italiana. Umberto ha selezionato ed invitato a diventare membri una serie di fotografi di strada di cui apprezzava i lavori fotografici i quali hanno aderito con entusiasmo alla idea. 
L'idea di base era quella di sviluppare, come gruppo di autori, progetti e determinate attività con l'intento di migliorare anche personalmente le proprie visioni nonché di selezionare una serie di fotografi che si stavano avvicinando alla fotografia di strada e che facevano parte del portale social esistente. Il pensiero fondante era basato sulla possibilità di condividere tra i membri scelti, spesso con stili molto diversi, idee, visioni, confronti al fine di apportare influenze e stimoli personali continui finalizzati alla realizzazione di lavori fotografici di buona qualità, che potessero lasciare traccia e riferimenti a chi si avvicinava, essenzialmente in Italia, a questo genere. 
  
Quali sono i vantaggi e le difficoltà di un collettivo" Come si diventa membro del collettivo, qual è il processo di selezione" 
In Italia, quando è nato il collettivo SPONTANEA, esisteva solo il gruppo Mignon di Padova. Rispetto a loro, legati da anni di amicizia e che sviluppano idee e progetti incontrandosi fisicamente in una sede i nostri incontri si svolgono quasi esclusivamente sul web, in un gruppo privato tramite chat o Skype. Da un lato questa modalità è senza  (( segue ))

 



Circoli e Soci FIAF in Italia

Abruzzo

Casoli (Ch) personale fotografica di Pietrino Di Sebastiano

Dualità artistiche _ Per Casoli
dal 4 al 18 agosto 2019
Castello Ducale Casoli CH
espongono
Patrizio di Sebastiano _ Pasquale Lucchitti
 
(( locandina low-res ))

 


Lazio

I Volti di Ieri

Vincenzo Bucci espone a Sperlonga: I Volti di Ieri.
Notte Bianca a Sperlonga (LT) - 31 luglio 2019.
(( locandina ))

 


Lazio

Workshop di ritratto in Luce naturale / Damiano ERRICO

WORKSHOP DI RITRATTO IN LUCE NATURALE
con il Maestro DAMIANO ERRICO
domenica 15 settembre 2019
Abbazia di San Salvatore Maggiore
CONCERVIANO (RI)
Qui Locandina e programma:
(( locandina link )) 

(( programma pdf ))

 


Veneto

Consiglio Regionale Veneto FIAF / 23 giugno / Verbale

Fiaf Blureflex CENT Vi trasmetto verbale della 2° Riunione del Consiglio Regionale Veneto tenuto a Mestre presso la sede del A C La Tangenziale del 23/06/19.
Cordiali saluti
Il Delegato regionale Veneto
GianPaolo Prando BFI-AFIAP


. Verbale della 2° riunione del Consiglio Veneto FIAF
. Regolamento perla selezione per una Mostra Femminile
. FotoVeneto 2019 regolamento

_

 


Veneto

FotoVeneto 2019

logo FIAF blueflex centrato
Carissimi eccovi il bando di Concorso FOTOVENETO 2019 e relativo regolamento per eleggere il Fotografo dell'anno 2019 che verrà premiato durante il 72° Congresso FIAF di Caorle del 2020 ed il regolamento per l'Autrice dell'anno 2019 che potrà esporre una sua mostra a Caorle sempre durante il congresso FIAF.
Date la massima diffusione a queste possibilità.
Augurandovi Buone ferie cordialmente saluto
Il Delegato Regionale Veneto
Gianpaolo Prando BFI-AFIAP


. FIAF Regolamento perla selezione per una Mostra Femminile
. FIAF FotoVeneto 2019 regolamento

_

 


Veneto

Natura Selvaggia > Galleria FIAF Garda

20190803 0825 Garda Pierluigi Rizzato Natura Selvaggia bicromato locandina
Galleria FIAF Pincini Carlotti GARDA
Mostra fotografica
NATURA SELVAGGIA
Stampe alla gomma bicromata

Pierluigi RIZZATO
Palazzo Pincini Carlotti _ via Alessandra Ridinì Carlotti _ Garda VR
Inaugurazione sabato 3 agosto 2019 ore 18:00
Esposizione dal 4 al 24 agosto 2019
Locandina pd

 


Veneto

Serate Garda 2019

Gruppo Fotografico Lo scatto - BFI
GARDA _ Piazzetta Santo Stefano
Serate di Musica e Immagini
ADAMA _ Associazione italiana autori di multivisione artistica
ven 26 luglio: Edoardo Tettamanzi, Gaetano Anzalone
gio 8 agosto: Renzo Broglia, Luigi Dorigo, Valter Binotto
ven 23 agosto: Francesco Lopergolo, Giorgio Cividal
ven 13 settembre: Mario Costa, Carlo Conti

 


Veneto

Street Photography 12 e 13 ott 2019

Associazione La Rosa e il Giglio Associazione Culturale _ Mignon Real Life Photography 
Organizzano un 
WORKSHOP DI "STREET PHOTOGRAPHY" 
Presso la sede di "La Rosa e il Giglio" Via Montà, 72 - Padova 
  
12 e 13 ottobre 2019 
Sono aperte le iscrizioni per il workshop di Street Photography che avrà luogo a Padova 
È un corso intensivo nel quale vengono suggeriti, attraverso la storia della Street Photography e la conoscenza dei grandi fotografi che l'hanno fatta, nuovi stimoli per chi cerca maggiore consapevolezza e motivazione del proprio fotografare. Ponendo l'attenzione a quello che si fotografa e imparando a essere più selettivi, si avrà modo di individuare più chiaramente il proprio percorso fotografico, per chi è alla ricerca di uno stile personale in fotografia. 
  
Questo corso vi farà appassionare ancora di più a questa bellissima arte qual è la Fotografia. 
  
Gli interessati sono invitati a contattare per ulteriori informazioni o per prenotazioni: 
Per info: info@mignon.it 
  
Il corso sarà così strutturato: 
sabato 12, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 
domenica 13, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 17:00 
  
Questi gli argomenti che verranno approfonditi: 
  
Cos'è la Street Photography " 
Per quanto indefinibile possa essere il genere bisogna comunque distinguerlo dalla fotografia documentaria e sociale poiché, se i risultati possono essere gli stessi, è l'approccio del fotografo ad essere completamente diverso. (( segue ))

 



Concorsi a Patrocinio/Raccomandazione

Concorsi R/P FIAF

1. Cfn Caltagirone, la Meravigliosa

1° Concorso fotografico "Caltagirone, la Meravigliosa" - scad. 31/08/2019
2 Sezioni per foto digitali o analogiche: Under 27 e Over 27
Tema Obbligato "Caltagirone, la Meravigliosa" - sono ammesse solo immagini inedite
Quota: 10 euro per autore; solo una immagine per autore
Giuria: Giovanni CHIARAMONTE (presidente), Carmelo NICOSIA, Giuseppe NICOLETTI, Sebastiano GRANIERI, Maurizio PEDI
Associazione "Genius Loci" c/o Servizio Turistico Regionale - via Volta Libertini 4 - 95041 Caltagirone (CT)
Informazioni: geniusloci.concorsofotografico@gmail.com - www.geniuslocicaltagirone.it
Numeri telefonici per Info: 335.6038029 - 333.8921072 - 0933.53809

 


Concorsi R/P FIAF

1. Cfn Citta' di Bagnoregio

1° Concorso Fotografico Nazionale "Città di Bagnoregio" - Patr. FIAF 2019Q1 - scad. 30/08/2019
Tema Obbligato VRA "All'ombra di Civita": Sezione unica Digitale Colore e Bianconero NON valido statistica FIAF  
Tema Obbligato VRB "La Terra": Sezione unica Digitale Colore e Bianconero
Quota: 15,00 euro; soci FIAF 13,00 euro per Autore
Giuria: Brian STENTON, Graziano PANFILI, Susanna BERTONI, Carlo PANZA, Paolo LOLI.
Gruppo Magazzino 120 - via dei Monti Cimini, 63 - 01100 Viterbo
Informazioni: magazzino120@libero.it - tel: 333-8962099

 


Concorsi R/P FIAF

13. Cfn "Obiettivo Murlo"

13° Concorso Fotografico Nazionale "Obiettivo Murlo" - Patr. FIAF 2019M24 - scad. 01/09/2019
Tema Libero: Sezione Digitale LB Colore e/o Bianconero
Tema Obbligato "Un mare di plastica": Sezione Digitale VR Colore e/o Bianconero
Portfolio a Tema Libero: Sezione Digitale LB Colore e/o Bianconero
Tema Obbligato "Murlo nascosto: luoghi insoliti e poco frequentati ma ricchi di fascino": Sezione Digitale LB Colore e/o Bianconero (NON valido Statistica FIAF)
Quota: 15, 18, 20 euro per 1, 2, 3 sezioni; soci FIAF 13, 15, 17 euro per 1, 2, 3 sezioni - Sezione a tema locale: partecipazione gratuita.
Giuria: Claudio CALOSI, Luciana PETTI, Marco FANTECHI, Antonio DESIDERI, Antonio LORENZINI.
Associazione Pro Loco Murlo - Piazza delle Carceri, 17 - 53016 Murlo (SI) Informazioni: obiettivomurlo@prolocomurlo.it - www.obiettivomurlo.prolocomurlo.it - www.prolocomurlo.it

 


Concorsi R/P FIAF

18. Cfn La Genziana

18° Concorso fotografico nazionale La Genziana - Patr. FIAF 2019P2 - scad. 13/10/2019
Tema Libero: 2 Sezioni Digitali BN - Bianconero e CL - Colore
Tema Natura: Sezione Digitale NA Colore e/o Bianconero
Quota: 17,00 euro; soci FIAF 15,00 euro per autore
Giuria tema Libero: Michele BUONANNI, Enrico MADDALENA, Giuseppe DI PADOVA, Giovanni IOVACCHINI, Bartolomeo LA GIOIA - Giurato di riserva: Antonio BUZZELLI 
Giuria Tema Natura: Pierluigi RIZZATO, Mirko ZANETTI, Silvio TAVOLARO 
Gruppo Fotografico La Genziana c/o Marco Dell’Elce - Via Rigopiano 50 - 65124 Pescara Gruppo Fotografico La Genziana c/o Marco Dell'Elce - Via Rigopiano 50 - 65124 Pescara
Informazioni: lagenziana1@virgilio.it - http://www.lagenziana.net

 


Concorsi R/P FIAF

2. CCfn Citta' di Montevarchi - 2. Trofeo Mercatale Valdarno

2° Circuito Fotografico Nazionale "Città di Montevarchi" - 2° Trofeo "Mercatale Valdarno" - Patr. FIAF 2019M22 - scad. 09/09/2019
Tema Libero: 2 Sezioni Digitali BN - Bianconero e CL - Colore
Tema Obbligato: Sezione Digitale a tema TR - "Travel' Colore e/o Bianconero
Tema Obbligato: Sezione Digitale a tema ST - "Street-Photography" Colore e/o Bianconero
Quota: 34 euro per l'intero Circuito; soci FIAF 30 euro.
Giuria: Fabio BECONCINI, Luciano VIVOLI, Claudio SERBOLI
Indirizzo: Fotoamatori Francesco Mochi BFI - Piazza Cesare Battisti, 11/a - 52025 Montevarchi (AR) - info@fotoamatorimochi.it - http://www.fotoamatorimochi.it - http://www.concorsofotograficomochi.it

 


Concorsi R/P FIAF

2. CCfn Citta' di Montevarchi - 2. Trofeo Moncioni

2° Circuito Fotografico Nazionale "Città di Montevarchi" - 2° Trofeo "Moncioni" - Patr. FIAF 2019M21 - scad. 09/09/2019
Tema Libero: 2 Sezioni Digitali BN - Bianconero e CL - Colore
Tema Obbligato: Sezione Digitale a tema TR - "Travel' Colore e/o Bianconero
Tema Obbligato: Sezione Digitale a tema ST - "Street-Photography" Colore e/o Bianconero
Quota: 34 euro per l'intero Circuito; soci FIAF 30 euro.
Giuria: Francesco ARMILLOTTA, Mario CIONI, Paolo MUGNAI
Indirizzo: Fotoamatori Francesco Mochi BFI - Piazza Cesare Battisti, 11/a - 52025 Montevarchi (AR) - info@fotoamatorimochi.it - http://www.fotoamatorimochi.it - http://www.concorsofotograficomochi.it

 


Concorsi R/P FIAF

2. CCfn Citta' di Montevarchi - 2. Trofeo Ricasoli

2° Circuito Fotogr. Nazionale "Città di Montevarchi" - 2° Trofeo "Ricasoli" - Patr. FIAF 2019M23 - scad. 09/09/2019
Tema Libero: 2 Sezioni Digitali BN - Bianconero e CL - Colore
Tema Obbligato: Sezione Digitale a tema TR - "Travel' Colore e/o Bianconero
Tema Obbligato: Sezione Digitale a tema ST - "Street-Photography" Colore e/o Bianconero
Quota: 34 euro per l'intero Circuito; soci FIAF 30 euro.
Giuria: Gaetano POCCETTI, Eros CECCHERINI, Michele MACINAI
Indirizzo: Fotoamatori Francesco Mochi BFI - Piazza Cesare Battisti, 11/a - 52025 Montevarchi (AR) - info@fotoamatorimochi.it - http://www.fotoamatorimochi.it - http://www.concorsofotograficomochi.it

 


Concorsi R/P FIAF

2. CCfn Citta' di Montevarchi - 32. Trofeo Citta' di Montevarchi

2° Circuito Fotografico Nazionale "Città di Montevarchi" - 32° Trofeo "Città di Montevarchi" - Patr. FIAF 2019M20 - scad. 09/09/2019
Tema Libero: 2 Sezioni Digitali BN - Bianconero e CL - Colore 
Tema Obbligato: Sezione Digitale a tema TR - "Travel' Colore e/o Bianconero
Tema Obbligato: Sezione Digitale a tema ST - "Street-Photography" Colore e/o Bianconero
Quota: 34 euro- per l'intero Circuito; soci FIAF 30 euro.
Giuria: Stefano STEFANONI, Pasquale AMORUSO, Ennio BARONI
Indirizzo: Fotoamatori Francesco Mochi BFI - Piazza Cesare Battisti, 11/a - 52025 Montevarchi (AR) - info@fotoamatorimochi.it - http://www.fotoamatorimochi.it - http://www.concorsofotograficomochi.it

 


Concorsi R/P FIAF

2. Cfn [S]guardo

2° Concorso Fotografico Nazionale [S]guardo - Patr. FIAF 2019A2 - scad. 09/09/2019
Tema Libero: 2 Sezioni Digitali: CL - Colore e BN - Bianconero
Tema Travel Viaggi: TR - Sezione unica Digitale Colore e Bianconero
Tema Obbligato "Vercelli e il Vercellese, una città e un territorio da scoprire": Sezione unica Digitale Colore e Bianconero (NON valido statistica FIAF)
Quota: 18,00 euro; soci FIAF 15,00 euro per Autore
Giuria: Walter TURCATO, Massimo PASCUTTI, Sergio RAMELLA, Carla FIORINA, Franco LOBASCIO.
Gruppo Fotocine Controluce BFI SMF - Corso Libertà 300 - 13100 Vercelli
Informazioni: gfcontroluce.vc@gmail.com - http://gfcontroluce.hiho.it

 


Concorsi R/P FIAF

41. Cfn e 10a edizione digitale - Italia e Svizzera 2019

41° Concorso fotografico nazionale e 10° edizione digitale - Italia e Svizzera 2019 - Racc. FIAF 2019D02 - scad. 03/10/2019
Tema Libero LB: Sezione Digitale Colore e Bianconero; Varie sezioni per Immagini Digitali su Temi Obbligati Locali.
Quota: 15 euro; soci FIAF 10 euro.
Giuria: Michele GHIGO, Maurizio CATTANEO, Lorenzo MORANDOTTI, Alberto FRIGERIO, Alberto TAGLIABUE, Antonio VASCONI, Pierluigi COMERIO, Claudio CAPELLI, Salvatore MARSIGLIONE, Ares PEDROLI, Piero VASCONI.
Indirizzo: Foto Cine Club Cernobbio - Via Regina, 36 - 22012 Cernobbio (CO)
Informazioni: fotovasconi@virgilio.it - www.fotocineclubcernobbio.it

 



Convenzioni FIAF

Convenzioni FIAF

APPARTAMENTO CA' RIELO

Calle Rielo, sestriere di Cannaregio, 456 - 30121 Venezia
Tel. 328.3133682
e-mail: info@venicerent.it
Internet: www.venicerent.it 



Regione: Veneto / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto 10%.

 


Convenzioni FIAF

B&B BELVEDERE

80063 Piano di Sorrento (NA) - Via Nastro Azzurro, 9 Tel. e Fax. 081.8083567
mail: info@agriturismo-belvedere.com
http://www.agriturismo-belvedere.com



Regione: Campania / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto del 5% sul listino.

 


Convenzioni FIAF

B&B DELLA GAZZA

Via Roma,14 - 21040 Castronno
Tel. 0332.892527 Fax. 0332.892369
e-mail: infotiscali@dellagazza.com
Internet: www.dellagazza.com



Regione: Lombardia / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
euro 60.00 camera con bagno per 2 persone con colazione; euro 25.00 per gruppi di almeno 6 persone.

 


Convenzioni FIAF

B&B GAMBACCINI

Via G.Marconi 43 - BOLOGNA
Tel. 051 221554 - 349 8682511
http://www.gambaccini.it

Regione: Emilia Romagna / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto 5% sui prezzi indicati sul sito internet.

 


Convenzioni FIAF

B&B IL SORRISO di Alessia Ciannelli

Via Duomo 183 - 80138 NAPOLI
Tel. 081 7435280 - 347 1294251
http://www.ilsorrisonapoli.it
Regione: Campania / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere

Sconto 10% sulle tariffe indicate sul sito internet.

 


Convenzioni FIAF

B&B LE TERRAZZE

Via Amerigo Feliziani, 26 - 06131 Perugia
Tel. 3475859421  3393460338
Mail: info@leterrazzepg.it
Internet: www.leterrazzepg.it

Regione: Umbria / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Pernottamento per due persone e prima colazione in appartamento indipendente con cucina completamente attrezzata e giardino con portico esterno al costo di - 52-55.

 


Convenzioni FIAF

B&B VILLA ETRURIA

Traversa Destra di Via brodolini, 115 - 58017 Pitigliano
Tel. 335.5270432 Fax. 0564.617172
e-mail: info@villaetruria.it
Internet: www.villaetruria.it

Regione: Toscana / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto 10% escluso promozioni Last minute, agosto e festività.

 


Convenzioni FIAF

BACCO Albergo Ristorante - Furore SA

84010 Furore (SA) - Via G.B. Lama, 9
Tel. 089.830360 Fax. 089.830352
mail: info@baccofurore.it
http://www.baccofurore.it
Regione: Campania / Categoria: Alberghi

Sconti 10% sulle tariffe dell'albergo.

 


Convenzioni FIAF

EREMO DI SANTO APOLLINARE

Fraz. Messenano, 19 - 06049 Spoleto
Tel. 340.4797665 Fax. 0744.431126
e-mail: verdeumbria@yahoo.it
Internet: italyby.com/eremoapo/index.html

Regione: Umbria / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Sconto 20%

 


Convenzioni FIAF

MARCONOFRI FOTOGRAFIA

47023 Cesena (FC) Viale Marconi, 656
Tel e Fax. 0547 300717
mail: marco@marconofri.com
http://www.marconofri.com



Regione: Emilia Romagna / Categoria: Fotografia
Pellicole, sviluppo, stampa, cornici, album ecc: Sconto 15%

 


Convenzioni FIAF

MUSEO DEL PRECINEMA - COLLEZIONE MINICI ZOTTI

Prato della Valle 1/a - 35123 PADOVA (PD)
Tel. 049 8763838 - fax 049 8790280
http://www.minicizotti.it
mail : info@minicizotti.it

Regione: Veneto / Categoria: Musei
Soci FIAF : biglietto d'entrata al museo a Tariffa Ridotta.

 


Convenzioni FIAF

PC TECH

56021 Cascina (PI) - Piazza Caduti, 7 - Tel. e Fax 050.701567 - Sig. Andrea Bruni
mail: pctech@pctech.pisa.it



Regione: Toscana / Categoria: Fotografia
Materiale di consumo: sconto minimo 10% Periferiche ed accessori per pc (Stampanti, scanner, fotocamere ecc.): sconto minimo 5% Notebooks delle marche più prestigiose: 19% su listino ufficiale dei produttori.

 


Convenzioni FIAF

TOTALFOTO Srl

16129 Genova - Viale Brigata Bisagno, 44R
Tel. 010.561332 Fax. 010.532262
mail: totalfoto@hotmail.com



Regione: Liguria / Categoria: Fotografia
Foto,video, TV, hi-fi: prezzi agevolati ai Soci FIAF.

 


Convenzioni FIAF

VEDITOUR SAS

Via Napoli 33 - 92016 Ribera (AG)
Tel. E Fax 0925 545948
http://www.veditour.it
Mail : info@veditour.it

Regione: Sicilia / Categoria: Agriturismi, Bed N Breakfast, Affittacamere
Soggiorni in ville o appartamenti con riduzione del 5% sul costo totale da corrispondere.
Strutture in varie località in Agrigento e provincia (pubblicate sul sito internet).

 


Avete letto la Newsletter FIAF

Federazione Italiana Associazioni Fotografiche

cs San Martino 8 - 10122 Torino ITALIA
tel: +39 011 5629479 // fax: +39 011 517291 www.fiaf.net

 
    Send to a friend Facebook

Ricevere le comunicazioni FIAF è gratuito per tutti, e per i soci è un diritto. Contribuisce in piccola parte anche al bilancio associativo. Ma un diritto non è un obbligo, se volete smettere di ricevere le nostre comunicazioni cliccate qui e indicate l'indirizzo email da cancellare.
Se viceversa volete gratuitamente ricevere la newsletter fate lo stesso.

 
Non fate "Rispondi a" su questo messaggio, per comunicazioni con il Dipartimento Web l'indirizzo giusto è newsletter@fiaf.net, altri recapiti li trovate nel sito istituzionale Fiaf.
 
Se siete soci FIAF (circolo o socio diretto) e fate iniziative diverse dalla riunione circolo (serata con autori, manifestazione, concorso ecc.) comunicate con 2 o 3 settimane di anticipo l'evento al vostro Notiziario Regionale; meglio ancora quando state organizzando informatevi presso il Delegato Provinciale e Regionale se la vostra iniziativa, piccola o non, meriti un Riconoscimento FIAF e cosa come fare per migliorare. E portate pazienza se qualcuno - dal Delegato Provinciale fino al Presidente FIAF - dimentica o sbaglia, siamo tutti umani come noi e, se ci riesce, miglioreremo.                                                       
 
 

www FIAF
Social FIAF
Notiziari Regionali